Progetto Caduceo
Home page Sommario del sito

alert2.gif alert2.gif
(free JavaScripts provided by The JavaScript Source)

bionatura_169x158.jpg

Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio Naturali

AVVISO PER GLI UTENTI

L’esercizio delle Discipline Bio Naturali (Shiatsu, Biodanza, Biopranoterapia, Craniosacrale, Floriterapia, Jin Shin Do, Tuina, Qi Gong, Reflessologia, Tai Chi Chuan, Watsu, Kinesiologia, Naturopatia, Ortho-Bionomy, ecc.), così come la maggioranza delle attività lavorative, non è regolamentato da leggi nazionali che richiedano per il loro esercizio, titoli di studio, abilitazioni, certificazioni o autorizzazioni.

L’esercizio è libero, lecito e costituzionalmente tutelato e garantito.

Non esistono: diplomi regionali, certificazioni nazionali o internazionali, patentini o altre fantasiose definizioni, che diano ai possessori una qualsiasi forma di abilitazione o autorizzazione pubblica e istituzionalmente riconosciuta.

Pertanto invitiamo l’utenza a diffidare delle pubblicizzazioni di queste inesistenti autorizzazioni, abilitazioni, certificazioni, patentini, diplomi, ecc., siano essi regionali, nazionali o internazionali, che si trovano su alcuni siti di Discipline Bio Naturali, in quanto idonei a trarre in inganno circa il loro reale valore istituzionale, che ripetiamo, è inesistente.

Le Associazioni Professionali di DBN, riunite sotto la sigla del Coordinamento Nazionale delle DBN, a garanzia dell'utenza, richiedono i loro iscritti specifici percorsi formativi che ne garantiscono una formazione seria e controllabile, senza che questo venga presentato come un'inesistente istituzionale.

Le Associazioni e gli Operatori che espongono (pubblicano o ospitano) questo avviso dichiarano di evitare sui propri siti, e comunque in ogni altro ambito, l'utilizzo di qualsiasi informazione ingannevole per l'Utenza nel campo delle Discipline Bio Naturali.




CO.N.DI.B. - Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio Naturali





Home page Sommario del sito
"www.procaduceo.org"
Una proposta per un approccio olistico alla diagnosi ed alla terapia.